Guadagna con GLOVO

 

– – – – – – – – – – –  MORE  – – – – – – – – – – –

 

Si chiamano Glover e sono i rider che lavorano per la famosa app mobile conosciuta per la consegna a domicilio di vari prodotti. Con il passare degli anni sta registrando un notevole incremento delle richieste e proprio per questo motivo l’azienda è alla continua ricerca di addetti alle consegne. Un’importante opportunità, dunque, per chi è alla ricerca di lavoro o semplicemente vuole qualche euro extra. Entriamo dunque nei dettagli e scopriamo assieme come diventare rider per Glovo, come inviare candidatura, in quali città lavorare, prospettive di guadagno e requisiti.

In questo articolo si parla di:

Requsiti per diventare rider per Glovo

La Glovoapp23 S.L. è una startup spagnola, fondata nel 2014, che ha la sede principale a Barcellona. L’azienda è proprietaria di Glovo, un’applicazione mobile di anything delivery, che offre un servizio grazie al quale poter acquistare e consegnare prodotti di vario genere per i propri iscritti. Le consegne vengono svolte dai Glovers, ovvero fattorini freelance che devono effettuare la consegna al cliente entro un’ora dalla richiesta.

Per poter svolgere questa mansione bisogna essere maggiorenni, avere un auto, bici o moto di proprietà e uno smartphone grazie al quale ricevere le richieste. Per il resto non sono richiesti particolari requisiti, tranne ovviamente efficienza, cordialità ed educazione. Caratteristiche d’altronde richieste per poter svolgere ogni tipo di lavoro.

Città e prospettive di guadagno

Nel 2016 Glovo è arrivata in Italia ed è riuscita anche ad acquistare Foodinho, ovvero una nota piattaforma milanese GPS di food delivery. Attualmente l’applicazione è disponibile per le città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Bari, Bologna, Catania, Padova, Palermo e Verona.

Per diventare rider per Glovo non bisogna avere particolari esperienze ed è importante sapere che si lavora in qualità di lavoratori autonomi. Questo vuol dire che ogni addetto alla consegna può gestire il proprio tempo in totale autonomia e decidere quando e quanto lavorare. Per quanto riguarda i guadagni, invece, questi possono anche superare i 10 euro l’ora. La retribuzione infatti cambia in base al tipo di ordine, all’esperienza maturata e al feedback ricevuto per la consegna.

Come inviare la candidatura

L’azienda organizza spesso delle giornate di selezione per gli aspiranti Glover. Per candidarsi alla posizione bisogna semplicemente compilare l’apposito modulo di candidatura e registrarsi attraverso il form telematico disponibile sul sito ufficiale di Glovo. Una volta inviata la propria candidatura si viene eventualmente contattati per un incontro conoscitivo con l’azienda. In caso di esito positivo si riceve una breve formazione e il materiale e gli accessori necessari per svolgere il lavoro di rider per Glovo.

Come funziona

Glovo consegna qualsiasi cosa, a patto che non superi i 9 kg e sia trasportabile in motorino o in bicicletta dai glover. Per capire appieno perché lavorare con Glovo possa rivelarsi un’interessante opportunità di lavoro è importante capire come funziona l’applicazione sia dal punto di vista sia dei rider che dei clienti.

Innanzitutto per poter sfruttare il servizio è necessario installare la relativa applicazione e compilare i dati necessari, come numero di carta di credito, indirizzo ed eventuali indicazioni particolari. Una volta scelto il tipo di esercizio commerciale e cosa acquistare, è possibile autorizzare la transazione che avverrà solamente ad ordine consegnato. Il locale a questo punto prepara l’ordinazione e grazie all’App è possibile seguire dal proprio smartphone come avanzano i lavori. Quando il locale è pronto per far ritirare l’ordine ecco che compare l’icona di uno scooter o bicicletta. In tempo reale è possibile sapere chi ritira l’ordine e se necessario è anche possibile chiamarlo. Una volta effettuata la consegna, il cliente deve semplicemente apporre un firma sul tablet e in questo modo autorizza il pagamento.

Cosa tenere in considerazione

Per poter ricevere le richieste di consegna e accettarle è importante avere a portata di mano uno smartphone. Quest’ultimo non deve avere particolari requisiti: l’importante è che abbia una SIM con i dati internet. A tal proposito per assicurassi del corretto funzionamento dell’App e ricevere le prenotazioni, bisogna avere una rete sicura e un volume dei dati sufficiente. L’applicazione funziona sia su iOS che su Android ed è importante che il  cellulare sia sempre aggiornato alla versione più recente del software. Ricordatevi quindi di fare sempre gli aggiornamenti che vengono suggeriti dal sistema operativo.

Perché diventare rider per Glovo

Se state cercando di dare una svolta alla vostra carriera oppure semplicemente volete qualche entrata extra ogni mese, Glovo è sicuramente la soluzione giusta per voi. Grazie a questa app, infatti, potete stabilire in totale autonomia quando e quante ore lavorare. Non dovrete stressarvi alla ricerca di locali che hanno bisogno di un addetto alle consegne, ma vi basterà registrarvi all’applicazione, accettare le richieste dei clienti e portare le consegne a termine.

Non dovete  sostenere cifre esorbitanti per iniziare l’attività. Non ci sono inoltre costi fissi o penali da pagare in caso di recessione anticipata e non bisogna neanche garantire un numero minimo di consegne. Avrete bisogno solamente dell’app, di un mezzo di trasporto, entusiasmo e tanta voglia di lavorare. Diventando rider di Glovo non sarete più costretti a rimandare i vostri impegni, ma sarete voi stessi a gestire l’orario di lavoro. Grazie al servizio di feedback, che permette ai clienti di lasciare un giudizio da 1 a 5 sui Glover, oltre che la possibilità di scrivere un commento, avrete la possibilità di migliorare la reputazione e aumentare i contatti.

Altre offerte di lavoro Glovo

Se volete arrotondare e avete bisogno di avere un orario flessibile, Glovo può rappresentare la scelta giusta per voi. Lavorare per questa azienda, però, non vuol dire svolgere solamente il ruolo di Glover. Nel corso di tutto l’anno, infatti, vengono proposte interessanti opportunità lavorative. A partire dai giovani senza esperienze, fino a più alti livelli di carriera. Tra le posizioni che è possibile ricoprire in azienda si annoverano: head o sales, glover specialist, stage account management e sales manager. Diventare Glover, quindi, può rappresentare per molti il primo passo verso un avanzamento di carriera.

 

IMPORTANTE

Per diventare partner di GLOVO e usufruire di questa piattaforma consegne a domicilio di qualsiasi genere, cibo, spesa, farmaci, tabaccai… ecc

link iscrizione

*** partners glovo

Ti invitiamo a fornirci alcune informazioni aggiuntive compilando questo modulo

https://glovoapp.com/en/partners/sales

Il nostro rappresentante vendite ti contatterà a breve.

 

 

Share this:
Language »